Grazie Roma!

Anche la AS Roma, attraverso la sua Fondazione Roma Cares, sostiene Ability Sport Academy e la nazionale di calcio amputati: infatti, come primo gesto, ha voluto mettere a disposizione degli atleti della nazionale e della scuola calcio amputati tutto l’abbigliamento necessario alla loro attività sportiva.

La AS ROMA, già in passato aveva dimostrato la sua sensibilità per questi atleti, ospitando nella sua sede di Trigoria l’allora giovane capitano di questa speciale nazionale di calcio Francesco Messori che ha così avuto l’opportunità di vivere uno straordinario week end con Francesco Totti e i suoi compagni di squadra fino alla loro partita di campionato nello stadio Olimpico di Roma. E’ stata anche l’occasione per poter vivere la preparazione di un grande e prestigioso club calcistico di serie A. Una occasione anche per i suoi giocatori e i suoi dirigenti di conoscere la realtà di tanti ragazzi meno fortunati con la passione per questo gioco così popolare.

La FONDAZIONE AS ROMA CARES, è stata creata nel 2014 con l’obiettivo di promuovere valori educativi e positivi dello sport e di solidarietà sociale per garantire a giovani svantaggiati il sostegno ed il diritto allo sport.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *